FESTIVAL LUGLIO BAMBINO 2012

Dal 1 al 12 luglio nel centro storico

CAMPI BISENZIO (FI)

Diciannovesima edizione

teatroartidistradalaboratorianimazioni
sogni nelle notti di mezza estate

Comune di Campi Bisenzio
Provincia di Firenze
Regione Toscana
Lugliobambino compie 19 anni

E torna ad accompagnare per mano tutti i bambini che vorranno partecipare (ad ingresso gratuito) allo stupore del teatro. Lo farà dal 1 al 12 luglio, nel centro storico di Campi Bisenzio. Promosso come di consueto dal Comune di Campi Bisenzio e con la direzione artistica di Manola Nifosì e Sergio Aguirre di AttoDue  ( Centro Iniziative Teatrali-LaboratorioNove).

Anche quest’ anno, per dodici giorni, dalle 18 alle 24, ogni giorno dal 1 al 12 luglio, la città ospita laboratori, spettacoli, editoria per ragazzi, burattini, musica dal vivo, arte di strada e mostre.

Spetta alla Naldy’s produzione inaugurare il 1 luglio, alle 21.30, la diciannovesima edizione del Festival presentando Fontane danzanti in concerto” nei Giardini della Villa Rucellai,  dallo splendore dei giardini di Versailles l’eco delle fontane danzanti del Re Sole, per uno spettacolo unico, avvincente e sorprendente, con acqua, musica, fuoco e luci. Una notte di magia da non dimenticare.

La serata conclusiva del 12 luglio, vedrà la presenza funambolica di due compagnie: gli spagnoli di Deabru Beltzac con la parata Les Tambours de Feu-I tamburi di fuoco, uno spettacolo di musica e grandi effetti speciali, i tamburi suonano e le strade si illuminano eppoi la compagnia Il Teatro dei Venti presenta Draago.

Un Drago, una piccola città vittima in balìa del suo potere, un complice il Cavaliere sconosciuto che tenta di sconfiggerlo. La più classica sfida tra il Cavaliere e il Drago è il pretesto per uno spettacolo che meraviglia i bambini e fa sognare i grandi.

per visionare il programma completo vai su www.attodue.net

 

Leave a Reply