Produzioni teatrali Firenze. il Laboratorio Nove di Firenze si conferma come una struttura “aperta” alle reti e alle collaborazioni, sia internazionali che locali realizzando produzioni teatrali basate sia sulla nuova drammaturgia che sul lavoro di creazione.

Il Laboratorio Nove è un centro di formazione e studio dell’arte drammatica, operativo a Firenze dal 1982, che svolge le proprie lezioni di recitazione presso la sede del Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino.

La scuola organizza corsi di teatro, seminari di approfondimento, attività didattiche per le scuole, oltre ad essere impegnata nella produzione di testi e rappresentazioni teatrali.
Il Laboratorio Nove presenta le sue produzioni teatrali a Firenze e conferma le sue collaborazioni in ambito internazionale

produzioni teatrali firenze

Il Laboratorio Nove di Firenze è un centro sempre aperto a nuovi stimoli attraverso la collaborazione e l’esperienza di diversi artisti, sia attori che registi, pittori e musicisti, professionisti-tecnici del mondo audiovisivo.

Nel campo della produzione teatrale la Compagnia Laboratorio Nove ha approfondito in modo particolare la drammaturgia contemporanea, sviluppando inoltre lavori di creazione basati su lunghi tempi di elaborazione collettiva.

Oltre ad occuparsi di produzioni teatrali per adulti il Laboratorio Nove di Firenze è impegnato nell’ambito della formazione scolastica, promuove spettacoli di teatro ragazzi, laboratori teatrali annuali e interventi animativi-educativi.

Produzioni teatrali e corsi di recitazione a Firenze: Laboratorio Nove

Dal 2004 il Laboratorio Nove si è aperto ad una nuova serie di collaborazioni registiche, prima fra tutte quela con Luca Camilletti, componente di Kinkaleri, che ha portato alla realizzazione di produzioni teatrali assolutamente originali.

Alcune delle produzioni teatrali in corso, realizzate dal Laboratorio Nove sono:

– ” HOMO SAPIENS ??? DIALOGO TRA UN PEZZO DI GHIACCIO E UNO SCIENZIATO” (testo e regia di Silvano Panichi)

– “GALILEO INCATENATO” (Liberamente tratto da “Vita di Galileo” di Bertold Brecht e “Prometeo incatenato” di Eschilo. Regia di Branko Brezovec )

– “ESSERE ALL’OSCURO DI TUTTO” ( scene, audio, regia: Luca Camilletti )

e altre.

Le produzioni teatrali del Laboratorio Nove di Firenze hanno luogo presso la sede del Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, o in altri prestigiosi teatri italiani ed esteri.

Per ricevere informazioni sulle produzioni teatrali del Laboratorio Nove o sui corsi di recitazione, contattaci!

Argomenti correlati: Manifestazioni teatrali Firenze, stagione teatrale Teatro della Limonaia, spettacoli teatrali Firenze, corsi di teatro Firenze, formazione teatrale per le scuole Firenze, laboratorio teatrale Firenze, drammaturgia contemporanea Firenze, scuola di recitazione Firenze, seminari di teatro Firenze, formazione teatrale Firenze.