Scuola di Teatro Firenze

Scuola di teatro Firenze. La scelta di una scuola di teatro, o di un qualsiasi corso di recitazione, rappresenta un momento molto delicato per qualsiasi aspirante attore.

Il teatro è un’esperienza pratica di palcoscenico e i corsi per la formazione di attori teatrali si configurano attraverso la trasmissione dell’esperienza concreta.

Una scuola di recitazione si caratterizza qualitativamente per i docenti che vi insegnano e per gli itinerari didattici presentati.

I docenti della scuola di teatro Laboratorio Nove sono non solo pedagoghi ma principalmente attori e registi, artisti che hanno avuto e continuano ad avere un’esperienza diretta con il palcoscenico.

All’interno del vasto panorama fiorentino dei corsi di recitazione la scuola di recitazione Laboratorio Nove si distingue per aver saputo mantenere negli anni una riflessione costante sull’arte teatrale che l’ha resa sensibile alle nuove forme del teatro contemporaneo.

Una scuola di teatro seria e qualificata a Firenze: Laboratorio Nove

scuola di teatro firenze

Laboratorio Nove, operativa dal 1982 a Firenze, organizza lezioni di recitazione e arte drammatica presso la sede del Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino.

Il percorso formativo della durata di tre anni, previsto dalla scuola di teatro Laboratorio Nove, è rivolto a giovani e adulti e mira a fornire solide basi e strumenti per imparare l’arte dell’interpretazione, e quindi della recitazione.

I docenti del Laboratorio Nove, sono dei professionisti che hanno un’ esperienza continuativa e costante con l’arte della scena.

L’itinerario didattico è finalizzato allo sviluppo della personalità artistica individuale attraverso l’acquisizione dei principali strumenti e mezzi espressivi.
sono aperte le iscrizioni alla scuola di teatro Laboratorio Nove di Firenze !

Le lezioni di recitazione organizzate presso la sede del Teatro della Limonaia e il Teatro di Settignano si articolano attraverso laboratori tematici volti a fornire la grammatica di base delle materie fondamentali e a rinforzare nell’allievo la consapevolezza della propria presenza scenica.

Una volta acquisite le tecniche e la filosofia di base della recitazione tramite la scuola di teatro, ciascun allievo dovrà poi acquisire la giusta personalità per interpretare i vari ruoli, studiare autonomamente, studiare un singolo o più personaggi.

Oltre ai percorsi formativi, la scuola di teatro Laboratorio Nove organizza anche attività didattiche inerenti al mondo del teatro, presso le scuole, ed è inoltre impegnata in molte interessanti produzioni artistiche.

Per ricevere informazioni sui corsi di recitazione presso la sede del Teatro della Limonaia, contattate pure senza impegno il Laboratorio Nove, inviando una mail a : info@laboratorionove.it .

Argomenti correlati: lezioni di teatro Firenze, corsi di recitazione Firenze, produzioni teatrali Firenze, attività teatrali Firenze, corso di teatro Firenze, Teatro della Limonaia, scuola di sceneggiatura Firenze, corsi di teatro finanziati Firenze, scuola di recitazione Firenze, corsi di drammaturgia Firenze, seminari teatrali Firenze, seminari di teatro Firenze.