Liberamente tratto da Il Gabbiano di Anton Cechov
Regia Ilaria Cristini
Collaborazione al progetto Sandra Garuglieri
Assitente di produzione Trudy Scroppo
Costumi Maxence Dinant
Disegno luci Roberto Cafaggini
Compagnia AttoDue/ I Dinosauri
con Costanza Bugiani, Ilaria Cristini, Maxence Dinant, Brisa Fuentes Astudillo, Joan Tirado, Mascia Tofanelli, Andrea Tosi
Una produzione AttoDue | Fondazione Campania dei Festival
Nell’ambito del E45 Napoli Fringe Festival 2015
Residenza Artistica – Armunia | Castiglioncello
Il rapporto tra arte e vita è la prima domanda da cui parte il nostro lavoro ispirato all’opera del Gabbiano. In scena Artisti che interpretano Artisti; Attrici, Scrittori e Drammaturghi raccontano, in bilico tra finzione e realtà, il loro punto di vista sul ruolo dell’Arte, attraverso una scrittura di scena originale che prende spunto dalle vicende del famoso dramma. Succede però, ed è inevitabile, che il piano privato e quello pubblico lentamente si confondano. L’artista non può prescindere dai suoi amori, desideri e solitudini. Accade l’irreparabile: gli emisferi si contaminano, come materiali organici di nature diverse che per vicinanza perdono le loro forme.
Grazie di cuore a Fabio Leoncini, Valeria Betrò, Fabio Mascagni, Giampaolo Morelli e Simone Gelli di Pellemoda srl, – Empoli, Alessandro Paroli, Erminia Guastella, Walter Ceccatelli e Giovanni Romoli di Conceria Incas – Santacroce sull’Arno, Paolo Gori Tessuti Prato.