Vai al contenuto

VEDERE TEATRO || workshop tecnico

VEDERE TEATRO

“Da uno spettacolo teatrale dovremmo pretendere, sempre, che determini un cambiamento anche piccolo ma significativo nello svolgimento ordinario delle nostre vite”

Fabrizio Gifuni

Da quest’anno la scuola ha deciso di destinare dei crediti formativi per il raggiungimento del diploma per coloro che dimostreranno di avere frequentato il teatro come spettatori.

Essere parte della comunità teatrale non significa soltanto frequentare un laboratorio o imparare una tecnica, ma anche e soprattutto saper “guardare” il prodotto teatrale con la consapevolezza di chi “fa” teatro. Frequentare i teatri, vedere gli spettacoli, sono un momento fondamentale di formazione necessario per sviluppare esperienze, sguardi critici, senso di partecipazione.Per acquisire i crediti previsti è necessario presentare 10 biglietti (ricevute fiscali) di cui almeno 7 spettacoli organizzati da Atto Due nella Stagione T.R.A.M. Teatro Limonaia nell’anno 2021\2022 ed altri 3 dei Teatri fiorentini e di tutto il territorio della piana.

Durante l’anno accademico gli allievi saranno informati sulla programmazione del Teatro Limonaia e degli altri Teatri e Festival cittadini, sia dalla segreteria della scuola che dai propri insegnanti di laboratorio.

◊ CF 15

 


  • Condividi su:
comune di firenze
città metropolitana di firenze
comune sesto fiorentino stemma
Logo MiCLogo_MiC
Logo RAT
Logo ARCI
regione toscana stemma
regione toscana stemma