Vai al contenuto

This is the WAY

Venerdì 21 aprile ore 15,30 al Teatro della Limonaia, via Gramsci 426, Sesto Fiorentino (FI)

La nostra conoscenza è in uno stato di rivoluzione permanente – Zygmunt Bauman

Presentazione dei 4 corti teatrali a cura dei partecipanti al progetto WAY – Professione Teatro

Gli artisti, divisi in gruppi di lavoro, presenteranno un primo studio delle loro performance della durata massima di 20 minuti ciascuno.

Partecipanti al progetto: Marisa Boschi, Angelo Castaldo, Noemi Coraggio, Ginevra De Donato, Annaviola Fantini, Andrea Galigani, Cosimo Innocenti, Giacomo Lorenzoni, Marco Malevolti, Sofia Menci, Elena Meoni, Loris Mucciarelli, Fiammetta Perugi, Marco Santi.

WAY è un percorso articolato in due anni di lezioni teoriche e laboratori, fino allo sviluppo di un progetto creativo originale che gli studenti dovranno organizzare in ogni suo aspetto. Il primo anno (420 ore) prevede infatti approfondimenti artistici sui fondamentali dell’arte scenica e, in parallelo, lo sviluppo di competenze trasversali che riguardano la gestione amministrativa, la scrittura di bandi, la promozione dei progetti artistici e molto altro. Nel secondo anno (280 ore) i gruppi costituiti si confronteranno invece con la realizzazione del proprio progetto artistico: dalla sinossi alla gestione del budget, dal rapporto con partner e teatri fino a quello con le maestranze, saranno loro – opportunamente accompagnati dai tutor di Atto Due – a prendersi cura della propria opera, affrontando sul campo tutte le difficoltà del caso.


WAY è un progetto realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze,  il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino e in collaborazione con Archètipo, Catalyst, Officine Papage e Teatri d’Imbarco – Teatri di Residenza in Toscana


ingresso gratuito

info e prenotazioni – info@attodue.net


  • Condividi su:
comune di firenze
città metropolitana di firenze
comune sesto fiorentino stemma
Logo MiCLogo_MiC
Logo RAT
Logo ARCI
regione toscana stemma
regione toscana stemma